Tai chi Chuan Bodhi Yoga Mestre

 

Il Tai Chi Chuan è un’arte del movimento molto antica di origine cinese. Il suo significato è “Arte marziale basata sul principio Yin Yang“.

Praticata come ginnastica dolce aiuta a rilassare la muscolatura, libera il respiro, bilancia la postura sciogliendo i blocchi che provocano dolori articolari e muscolari. I movimenti eseguiti con lentezza e continuità portano il praticante ad uno stato di presenza, di calma mentale. Per questo viene anche chiamato “meditazione in movimento”.

Il Tai Chi mette in contatto fra loro tutte le parti del corpo e crea armonia tra corpo, mente ed emozioni, in modo da poter percepire il “Chi“, l’energia vitale che ci anima e che permea il tutto.

Il corso è tenuto da CLARA ROBERTA FONTANA, insegnante diplomata presso il Centro Ricerche Tai (www.taichi.it), istruttore diplomata del Metodo Biospirali. Ha collaborato per anni con l’Ospedale di Noale (Ve) in supporto alla terapia oncologica. Fa parte del Comitato Tecnico del Centro Ricerche Tai Chi.

Nella sua formazione ha praticato per anni Yoga, tecniche di meditazione e di consapevolezza, pratiche di respirazione ed ha studiato varie tecniche di massaggio diplomandosi in Rebalancing e Craniosacrale.