SABATO 1 FEBBRAIO ORE 16,00 / 17,30 – AUDITORIUM PLIP – MESTRE.

Il fenomeno dello yoga ha oggi assunto dimensioni globali e senza precedenti, diventando una componente irrinunciabile della nostra vita quotidiana. E’ logico quindi, sia per i praticanti ma anche per i semplici studiosi e curiosi, domandarsi cosa voleva dire yoga ieri e cosa vuol dire yoga oggi.

Il Professor Squarcini ci condurrà in un viaggio tra le prime definizioni dello yoga date nel passato dagli studiosi nei vari testi antichi e le successive trasformazioni della definizione dello yoga nel tempo in base ai mutamenti storico-sociali.

La Conferenza è quindi rivolta sia a chi pratica già sia a chi è chiamato ora a scegliere e selezionare una tra le tante versioni dello yoga odierno, fornendo una chiave di lettura comprensibile ed utile.

Relaziona il Professor Federico Squarcini, direttore del “Master of Yoga Studies” all’Università di Cà Foscari a Venezia, dottore di ricerca e docente presso le Università di Firenze, Bologna e Roma, nonchè autore di numerosi testi sulle tradizioni intellettuali sudasiatiche e sulla storia delle religioni.

Evento promosso in collaborazione con ACSI Venezia.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione ACSI.

Entrata 7 Euro.

Informazioni e prenotazioni al 347 0987264 – mail: yoga@acsi-venezia.it

Conferenza “YOGA tra storia, salute e mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *