L’IYENGAR®YOGA prende il nome dal metodo creato dal Maestro B. K. S. IYENGAR® che ha dedicato tutta la sua vita ad approfondire lo studio e gli effetti degli ASANA e del PRANAYAMA e a far conoscere questa disciplina in Occidente. Recentemente dal Times è stato riconosciuto come una delle persone più influenti del XX secolo.

Grazie alle caratteristiche peculiari di questo metodo di insegnamento, l’IYENGAR® YOGA assume un posto di rilevanza per la sua efficacia terapeutica. Durante le lezioni il praticante viene invitato ad eseguire gli ASANA (posture) imparando il corretto ALLINEAMENTO e la SIMMETRIA delle varie parti del corpo (ossa, articolazioni), raggiungendo così la stabilità necessaria per ricevere i maggiori benefici a tutti i livelli, fisico, fisiologico, organico e respiratorio. Il metodo IYENGAR® è famoso anche per l’uso di SOSTEGNI e SUPPORTI (coperte, mattoni, cinture, sedie, panche…) che permettono ai praticanti di qualsiasi età e in qualunque condizione fisica di eseguire la posizione e mantenerla con il minor sforzo possibile. La precisione di questa pratica porta ad un miglioramento della postura, ad una maggiore flessibilità articolare, al rinforzo muscolare, dona giovamento al sistema circolatorio e respiratorio, aumenta la capacità di concentrazione e di attenzione verso se stessi, portando la mente ad uno stato di quiete ed equilibrio.

Per ulteriori approfondimenti segui la nostra pagina FACEBOOK “bodhiyogamestre” e il sito www.iyengaryoga.it  o rivolgiti ai nostri insegnanti che ti indicheranno testi e riviste .

Seguici in InstagramCannot get other user media. API shut down by Instagram. Sorry. Display only your media.