Il FUNCTIONAL TRAINING è una tecnica di allenamento che si basa sull’esecuzione di esercizi che simulano i movimenti che il corpo esegue quotidianamente.
La lezione prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero o con l’uso di piccola attrezzatura i quali  attivano l’intero apparato muscolo/scheletrico ed essendo diversi dal classico allenamento con le macchine isotoniche, possono migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio.
Utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.

Tra i principi alla base dell’allenamento funzionale vi è anche l’idea che l’allenamento, per condizionare il corpo in maniera completa, deve prevedere l’esecuzione di movimenti molto vari, i quali devono progressivamente divenire più complessi, in modo che il corpo sia sottoposto ad un lavoro sempre diverso e sempre più difficoltoso. Ciò permette di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto. Questa caratteristica dell’allenamento funzionale rende ogni seduta di lavoro differente dalle altre. Un allenamento così impostato dal functional trainer è sicuramente più gradevole e più divertente dato che i nuovi esercizi sono sempre stimolanti e più interessanti, evitando una noiosa routine.

Nel nostro centro le lezioni sono a numero chiuso in modo tale che l’istruttore possa seguire ogni partecipante individualmente, adattando l’allenamento alle singole esigenze.

OGNI GIOVEDI’ alle 20,00 e sessioni individuali o per piccoli gruppi su richiesta.

 

Seguici in InstagramCannot get other user media. API shut down by Instagram. Sorry. Display only your media.