VENERDI’ 19 MAGGIO 2023 ORE 17,00 E ORE 20,00 – MEDITAZIONE.

Inizia un ciclo di incontri di un’ora alla settimana di meditazione attraverso l’ascolto guidato di suoni e musiche in 432 Hz suonate dal vivo dalla nostra operatrice, Barbara Francescato, musicista, esperta di musicoterapia, Nada Yoga e tecniche di meditazione (www. musicforbody.com).

Verranno proposte pratiche di ascolto focalizzato di singoli suoni o accordi, in relazione a specifiche parti del corpo e tecniche di respirazione per favorire maggiore rilassatezza, contatto interiore, auto-osservazione e lucidità di pensiero.

Saranno svolte meditazioni anche attraverso l’ascolto guidato di vere e proprie musiche, per stimolare il processo di autoesplorazione interiore consapevole. La musica sarà il mezzo per raggiungere sensazioni e immagini inaspettate, melodie dolci e canti delicati diventeranno colori, paesaggi e incontri da esplorare alla scoperta di nuove prospettive di sè.

I suoni e le musiche in 432 Hz favoriscono il rallentamento del battito cardiaco e delle onde cerebrali, favorendo l’esperienza di stati meditativi. Ciò accade perchè il suono è un’onda vibratoria udibile, le cui pulsazioni modificano il flusso elettrico di cellule ed organi. Si assiste inoltre all’attivazione del sistema parasimpatico e della corteccia prefrontale, testimoni di un miglioramento del processo percettivo e della capacità di attenzione e concentrazione.

Gli incontri sono aperti a tutti.

E’ prevista la lezione di prova.

INCONTRI DI MEDITAZIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *