GIOVEDI’ 23 DICEMBRE 2021 – ORE 20,00 PRESSO IL NOSTRO CENTRO

Il bagno di gong è una vera e propria immersione in un oceano di suoni e vibrazioni capaci di condurre l’essere umano a una sensazione di totale relax e benessere interiore.

Il gong non è solo uno strumento musicale. È una guida spirituale, è magia, equilibrio. Il suono potente, vibrante e unico di quel piatto metallico già da millenni accompagnava le feste e i rituali delle popolazioni antiche.

Questa sorta di massaggio sonoro utilizza le vibrazioni del gong e suoni di altri strumenti, come le campane tibetane e tamburi sciamanici, le cui basse frequenze sonore stimolano le onde alfa, theta e delta a livello cerebrale permettendo di raggiungere uno stato tra la veglia e il sonno. Le  onde sonore provocate da questi strumenti e le loro particolari frequenze rimettono in moto i flussi energetici, inducono alla riflessione e modificano gli stati d’animo, la mente, il corpo. È proprio in quel momento che la mente sprofonda in una condizione di calma e tranquillità che porterà poi alla nascita di emozioni positive, creatività e forza.

Calma, nuova consapevolezza ed energia non sono gli unici benefici derivanti dal bagno di gong. Infatti, il  benessere psicologico favorisce un buon riposo notturno  e aiuta a superare momenti di tristezza, depressione e problemi legati all’ansia.

Le vibranti onde sonore del gong sono in grado di smuovere direttamente le cellule del corpo. Non a caso è chiamato anche massaggio sonoro o bagno di gong : il nostro corpo è composto in maggior parte di acqua e quando l’onda sonora attraversa le cellule rimuove i ristagni energetici e rimette in circolazione vibrazioni positive, stimolando una rigenerazione totale dell’organismo.

Sono previste altre date a partire da gennaio, chiedere in segreteria per adesioni 347 0987264!

BAGNI DI GONG – MASSAGGIO SONORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici in InstagramCannot get other user media. API shut down by Instagram. Sorry. Display only your media.